Pages Navigation Menu

Kinéma

Piano quartet

kinéma

Uno spettacolo ispirato dalle grandi produzioni cinematografiche degli ultimi tempi, quello prodotto Kinéma. Un concerto in grado di offrire al pubblico un avvincente viaggio nel cuore della musica strumentale normalmente composta per le grandi orchestre ma sapientemente arrangiata da Roberto Jonata e Michele Sguotti per un organico di stampo più cameristico.

Forti di una formazione musicale di altissimo livello, i componenti dell’ensemble Kinéma vantano anche pregevoli incursioni nel mondo della musica leggera, nella composizione e una considerevole esperienza concertistica. Roberto Jonata al pianoforte, Gilda Urli al violino, Michele Sguotti alla viola, Francesca Favit al violoncello, vantano infatti al loro attivo un’intensa attività concertistica e riconoscimenti e premi in concorsi musicali nazionali ed internazionali, nonché importanti collaborazioni con artisti del calibro di Gianna Nannini, Giorgio Gaber, Antonella Ruggiero, Hevia, Giò Di Tonno, Jethro Tull, Marco Mengoni e Laura Pausini.

In quest’occasione il gruppo attinge dunque a piene mani da un imponente filone musicale che annovera tra i suoi titoli i commenti sonori utilizzati per famosissime pellicole come The Gladiator, Mission Impossible, The Last Samurai, The Piano Lessons, subendo il fascino di una musica che illustra e che autori del calibro di Hans Zimmer, John Williams, James Horner, Michael Nyman, Wim Mertens, ed altri, hanno saputo rendere indelebile nella storia musicale contemporanea.