Pages Navigation Menu

Festival dei Cinque Continenti

cinquecontinenti_logo

Il Festival dei Cinque Continenti è una rassegna itinerante di spettacoli e arte, nata nel 2005 allo scopo di attirare l’attenzione del grande pubblico verso i luoghi più belli e caratteristici del Sud Italia, promuovendo al tempo stesso un percorso culturale nuovo, capace di far scoprire allo spettatore, nella sua terra, tradizioni e costumi dei popoli di tutto il mondo.

Un contenitore culturale in cui trovano spazio spettacoli di Circo contemporaneo e Teatro urbano, accanto ad eventi legati a Musica, Cinema, Letteratura, Fotografia, Arte contemporanea. Un luogo di incontro tra culture e popoli diversi, in cui viene stimolato il confronto, esaltata la diversità, favorito il dialogo, promossa la conoscenza, incentivata la multiculturalità.

Il cartellone della manifestazione offre una proposta culturale articolata e di qualità, fungendo da veicolo promozionale del territorio, dei centri storici, dei monumenti. Castelli, chiostri, chiese, palazzi, piazze diventano lo scenario magico e suggestivo per un festival senza confini. Una festa delle Arti, dei Popoli, delle Culture, delle Idee, che vuole continuare a stupire regalando il privilegio della scoperta e il gusto della sorpresa.

Artistica Management cura la direzione artistica della manifestazione.

Visita il sito web